Chi sono

“Lavorare lavorare lavorare…preferisco il rumore del mare” cit.

Questo sono io.

Sono nato e cresciuto a Napoli, in Campania, e attualmente vivo a Firenze. Dopo aver terminato i miei studi, lavoro da solo per oltre un decennio a Praga, Parigi, Siviglia e Nizza, sviluppando la mia carriera e imparando inglese, spagnolo e francese.

A Firenze ho iniziato a lavorare come tour leader, dirigendo gruppi in Italia e in Europa, soprattutto in Grecia, Islanda, Norvegia ed Europa dell’est.

Nel tempo libero mi piace viaggiare, ascoltare musica e guardare vecchi film. Viaggio spesso in tutto il mondo e mi piace incontrare e lavorare con persone di altri paesi e culture.

https://tourpros.org/dashboard
https://iatdg.orghttps://iatdg.org
Come tutti ho tanti difetti eccovi i 3 piu grandi:
Sono un Rompibballe. Odio la parola “problema” – andrebbe eliminata dal vocabolario, odio anche lavorare in modo superficiale e grossolano.
Ho il pallino delle Crociere. Chi ha detto che un Tour Manager finito il suo lavoro deve tornare a casa a riposarsi? Io sono un professionista dei viaggi e come tale viaggiare è un lavoro ma anche il mio maggior piacere, e farlo per mare è la cosa che mi rende più felice al mondo.
Non lavoro gratis. Hai il sacrosanto diritto di mettere alla prova le mie abilità da viaggiatore. Quindi si, viaggi di gruppo, individuali, culturali, food tour, religiosi, performance ne faccio. E se mi chiami per un tour, e sai di non poter offrire il giusto, dimmelo subito. Qualora non accettassi, non offenderti: anche i Tour Manager pagano le tasse.